ParmaPress24

Dropshipping, il metodo migliore per ottenere denaro extra

Hai mai sentito parlare di dropshipping? Se desideri lavorare online e arrotondare il tuo stipendio avviando un’attività parallela ricca di soddisfazioni e scevra di obblighi, dovresti leggere questo post. Il dropshipping è una forma di commercio online simile agli e-commerce tradizionali, ma che non impone la gestione di alcun magazzino e del relativo inventario. Il dropshipping, infatti, prevede la vendita di articoli presenti nello stock del fornitore; pertanto, al momento della ricezione di un ordine, il rivenditore non deve far altro che acquistare il prodotto presso il fornitore / produttore e disporre l’invio del pacco presso l’indirizzo fornito dal cliente finale. Più facile di così.. 

Cos’è il dropshipping e a cosa è dovuto il suo successo?

Il procedimento che regola questa forma di business è estremamente semplice: il venditore che gestisce lo shop online trasmette l’ordine al fornitore con il quale ha sottoscritto un accordo commerciale, il quale provvederà alla spedizione dei prodotti all’acquirente finale. In questo modo, il dropshipping dispensa il venditore da tutti gli obblighi più gravosi che caratterizzano il commercio online e gli e-commerce tradizionali. Il dropshipper, infatti, deve occuparsi soltanto di pubblicizzare gli articoli presenti in vetrina e di raggiungere i propri clienti tramite pubblicità e social media. Allo stesso tempo, eviterà tutte le incombenze relative alla gestione del magazzino, ai processi di imballaggio e alla spedizione dei prodotti. Ma quali sono i principali vantaggi concessi da questo tipo di business online?

I vantaggi del dropshipping

In tanti si chiedono quali siano i vantaggi offerti dal dropshipping. Ecco i più importanti: 

Quale strada bisogna imboccare per centrare il successo?

Come per qualsiasi altra attività online, non è sufficiente aprire uno store per raggiungere buoni profitti. Esistono alcune regole cui attenersi e determinati step da percorrere per ottenere il tanto agognato successo. Quali? Eccoli riassunti qui di seguito.