ParmaPress24

Il Parma sciupa e perde senza correre troppi rischi: le pagelle

di Roberto Bossi

Il Parma perde forse senza nemmeno correre troppi rischi contro Juve ancora sperimentale e non rodata. Dispiace per le occasioni sciupate, figlie di meccanismi non ancora rodati e di singoli egoisti e imprecisi. Le pagelle:

Sepe 6: Sul gol ha poca colpa, neutralizza Ronaldo in un paio di occasioni.

Laurini 5,5: Impreciso, non incide quando avanza e non precisissimo quando chiude.

Iacoponi 6: Tiene bene un attacco fortissimo. Nessuna sbavatura di rilievo.

Alves 6: Ringhia nelle orecchi di CR7, e cerca anche il gol su punizione. Nessun errore da taccuino.

Gagliolo 5,5: Un paio di errori rossi su Douglas Costa, tra cui quello che costa il gol annullato a CR7. Impreciso, a volte nervoso, spesso fuori posizione. Nel secondo tempo si riprende un po, complice la Juve che spinge meno.

Hernani 5: Non si discute la qualità, ma a sinistra non incide, centrale è ancora peggio. Troppe palle indietro, deve credere di più nei propri mezzi.

Brugman 5,5: Fa il suo compitino, illumina solo una volta fallendo l’ultimo tocco, in difesa non rientra. Da rivedere anche l’intesa con Hernani (dal 77′ Grassi 5,5: si vede pochissimo, e perde qualche pallone).

Barillà 6,5: E’ ovunque, ci mette la grinta e il cuore. E trova persino qualche colpo di classe (dal 86′ Karamoh sv).

Kulusevski 5: Rimandato dopo il debutto del fuoco. Recupera tanti palloni, ma altrettanti ne sbaglia anche in modo superficiale, per leggerezza. Deve crescere, i numeri ci sono. (dal 57′ Siligardi 5,5: non incide, non si mette in mostra. Perchè non Karamoh?)

Inglese 5,5: Ancora molto impacciato, anche l’intesa con Gervinho latita. Non vince quasi mai i duelli con Chiellini.

Gervinho 6: Si intestardisce a fare tutto da solo. Sbaglia qualche controllo, anche l’intesa coi compagni da rivedere.

All. D’Aversa 5,5: Siligardi e non Karamoh perché? Aspetta troppo a cambiare, e i cambi non risolvono nulla. Passano agli archivi tre quattro occasioni da gol contro la prima della classe da sempre, le gambe imballate dalla preparazione sono una parziale scusante.