Il Parma sciupa e perde senza correre troppi rischi: le pagelle

0

di Roberto Bossi

Il Parma perde forse senza nemmeno correre troppi rischi contro Juve ancora sperimentale e non rodata. Dispiace per le occasioni sciupate, figlie di meccanismi non ancora rodati e di singoli egoisti e imprecisi. Le pagelle:

Sepe 6: Sul gol ha poca colpa, neutralizza Ronaldo in un paio di occasioni.

Laurini 5,5: Impreciso, non incide quando avanza e non precisissimo quando chiude.

Iacoponi 6: Tiene bene un attacco fortissimo. Nessuna sbavatura di rilievo.

Alves 6: Ringhia nelle orecchi di CR7, e cerca anche il gol su punizione. Nessun errore da taccuino.

Gagliolo 5,5: Un paio di errori rossi su Douglas Costa, tra cui quello che costa il gol annullato a CR7. Impreciso, a volte nervoso, spesso fuori posizione. Nel secondo tempo si riprende un po, complice la Juve che spinge meno.

Hernani 5: Non si discute la qualità, ma a sinistra non incide, centrale è ancora peggio. Troppe palle indietro, deve credere di più nei propri mezzi.

Brugman 5,5: Fa il suo compitino, illumina solo una volta fallendo l’ultimo tocco, in difesa non rientra. Da rivedere anche l’intesa con Hernani (dal 77′ Grassi 5,5: si vede pochissimo, e perde qualche pallone).

Barillà 6,5: E’ ovunque, ci mette la grinta e il cuore. E trova persino qualche colpo di classe (dal 86′ Karamoh sv).

Kulusevski 5: Rimandato dopo il debutto del fuoco. Recupera tanti palloni, ma altrettanti ne sbaglia anche in modo superficiale, per leggerezza. Deve crescere, i numeri ci sono. (dal 57′ Siligardi 5,5: non incide, non si mette in mostra. Perchè non Karamoh?)

Inglese 5,5: Ancora molto impacciato, anche l’intesa con Gervinho latita. Non vince quasi mai i duelli con Chiellini.

Gervinho 6: Si intestardisce a fare tutto da solo. Sbaglia qualche controllo, anche l’intesa coi compagni da rivedere.

All. D’Aversa 5,5: Siligardi e non Karamoh perché? Aspetta troppo a cambiare, e i cambi non risolvono nulla. Passano agli archivi tre quattro occasioni da gol contro la prima della classe da sempre, le gambe imballate dalla preparazione sono una parziale scusante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here