ParmaPress24

Giallo a Fornovo: turista americana aggredita nel Lungotaro

“Stasera ho vissuto uno dei più brutti momenti della mia vita: uscendo dal ristorante ho incontrato una ragazza vittima di un’aggressione sul Lungotaro di Fornovo. La poveretta, una turista americana, è stata aggredita e percossa mentre dormiva… Non dimenticherò mai lo sguardo di questa povera ragazza”.

Così, tramite i social, un testimone ha raccontato l’aggressione subita da una giovane americana, in vacanza in Italia, sul Lungotaro a Fornovo.

Secondo le prime testimonianze la giovane, in vacanza in Italia aveva scelto di dormire lungo il greto del Taro con il suo zaino e una chitarra ma pare che un uomo l’abbia aggredita mentre dormiva, colpendola forse con una bottiglia al volto, in particolare allo zigomo e al naso, non si sa con quali intenzioni, se per rapinarla o, ancor peggio, per abusare di lei.

Sfuggita all’aggressore la donna è stata soccorsa e condotta al Pronto soccorso di Parma, dove è ancora ricoverata e dove il personale della Polizia di Stato ha raccolto la sua testimonianza. Sul caso sono in corso le indagini, sulle quali al momento è mantenuto il massimo riserbo.