ParmaPress24

Collecchio: tre auto di lusso saccheggiate di pezzi di ricambio. 15 furti simili in provincia

Ladri in azione a Collecchio, hanno ripulito tre auto di lusso da pezzi di ricambio, come luci, volante e cruscotto per un totale di oltre 6 mila euro.

E’ successo nella notte ma la scoperta è avvenuta solo nella mattina di ieri da alcuni passanti che hanno notato le auto saccheggiate.  Si tratta di una Mercedes Gle, di un’Audi Q3 e di un’Aud i berlina A3: ora senza fanali, anteriori e posteriori. L’Audi, a cui hanno rotto i vetri del finestrino, è stata derubata anche di parti interne, il cruscotto ed il volante. Ad operare sicuramente ladri professionisti ed esperti nello smontare questi pezzi. Avranno anche avuto bisogno di tempo, e diverse persone che sorvegliassero la strada mentre gli altri smontavano. Un’operazione che è passata purtroppo inosservata sino a quando era troppo tardi.

Le auto erano parcheggiate lungo viale Pertini, nella parte di parcheggio tra viale Pertini e viale Saragat, e le altre due auto davanti ai negozi prima dell’incrocio tra viale Pertini e via Londra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri allertati da alcuni passanti che il mattino dopo si sono accorti del fatto.

Ma furti simili sono stati segnalati anche in altre zone della provincia e in città. Un caso a Fidenza, sempre di un’auto di lusso, e altri tra quartiere San Lazzaro, Montanara e Crocetta, per diversi mezzi. In tutto si contano circa 15 segnalazioni. Sui furti, riconducibili probabilmente alla stessa banda di ladri professionisti indaga la Polizia.