ParmaPress24

Fidenza- Pericolo bocconi avvelenati, trovato un intero arrosto. FdI: “C’è qualcuno che sta cercando di uccidere tutti i nostri cani?”

Da Fratelli d’Italia Fidenza arriva l’allarme bocconi avvelenati nell’area verde della zona residenzia Villa Ferro. Venerdì alcuni cittadini hanno ritrovato addirittura un arrosto intero potenzialmente pericoloso per i cani ma anche i bambini che giocano nel parchetto.

“Nella zona residenziale denominata Villa Ferro, – scrive Domenico Muolllo di Fratelli d’Italia Fidenza – sempre più spesso avvengono ritrovamenti di alimenti abbandonati lungo i marciapiedi e nella vasta area verde che circonda il quartiere.

Giorni fa personalmente ho raccolto la testimonianza di 2 ragazzi che come me abitano nel quartiere, mi riferivano di ritrovamenti di ossa di animale nel proprio giardino; il dilemma era se servivano per addolcire i loro cani per un furto o qualcosa di peggio. Il pensiero é andato ai Bocconi avvelenati. I padroni di cani temono per la salute dei propri
affezionati pelosi e non solo. Infatti, sono pericolosi per qualsiasi tipo di animale e per i tanti bambini che frequentano le zone verdi del quartiere.

Nella serata di venerdì, è stato ritrovato addirittura un arrosto intero nell’area verde. C’è qualcuno che sta cercando di uccidere tutti i nostri cani? La zona è molto frequentata a qualsiasi ora da cani a passeggio, tra via Zaccagnini e via Berlinguer ci sono tantissime famiglie con Cani e comunque siamo vicini all’area cani denominata ” Parco di Charlei ” anch’esso in passato teatro di ritrovamenti sospetti.

Quello che sta accadendo a Fidenza è veramente assurdo – Non è possibile che ci sia qualcuno che odia così tanto i cani ma anche tutti gli altri animali. Come detto, da qualche settimana, infatti, quando si va a passeggio con i nostri «fido» è capitato di trovare delle strane porzioni di alimenti lì abbandonate…all’inizio in verità non ci si è dato molta importanza si é proseguito, credendo ad un atto di inciviltà e senza prendere in considerazione la cosa ci si è limitato a riporre quanto possibile il tutto nei cassonetti.
E’ una situazione molto preoccupante non solo per i cani che, ignari che si tratti di un boccone avvelenato, lo mangiano con gravi conseguenze. Ma anche per i quei bambini che, in un possibile atto di distrazione della mamma o del papà, lo toccano e decidano di metterlo in bocca. Potrebbero esserci gravi conseguenze insomma anche per la salute di un bambino.

Chiediamo prima di tutto di prestare la massima attenzione , se ci fossero altri ritrovamenti sospetti, di avvertire le forze dell’ordine e soprattutto non toccare nulla”.