Fidenza- Pericolo bocconi avvelenati, trovato un intero arrosto. FdI: “C’è qualcuno che sta cercando di uccidere tutti i nostri cani?”

1

Da Fratelli d’Italia Fidenza arriva l’allarme bocconi avvelenati nell’area verde della zona residenzia Villa Ferro. Venerdì alcuni cittadini hanno ritrovato addirittura un arrosto intero potenzialmente pericoloso per i cani ma anche i bambini che giocano nel parchetto.

“Nella zona residenziale denominata Villa Ferro, – scrive Domenico Muolllo di Fratelli d’Italia Fidenza – sempre più spesso avvengono ritrovamenti di alimenti abbandonati lungo i marciapiedi e nella vasta area verde che circonda il quartiere.

Giorni fa personalmente ho raccolto la testimonianza di 2 ragazzi che come me abitano nel quartiere, mi riferivano di ritrovamenti di ossa di animale nel proprio giardino; il dilemma era se servivano per addolcire i loro cani per un furto o qualcosa di peggio. Il pensiero é andato ai Bocconi avvelenati. I padroni di cani temono per la salute dei propri
affezionati pelosi e non solo. Infatti, sono pericolosi per qualsiasi tipo di animale e per i tanti bambini che frequentano le zone verdi del quartiere.

Nella serata di venerdì, è stato ritrovato addirittura un arrosto intero nell’area verde. C’è qualcuno che sta cercando di uccidere tutti i nostri cani? La zona è molto frequentata a qualsiasi ora da cani a passeggio, tra via Zaccagnini e via Berlinguer ci sono tantissime famiglie con Cani e comunque siamo vicini all’area cani denominata ” Parco di Charlei ” anch’esso in passato teatro di ritrovamenti sospetti.

Quello che sta accadendo a Fidenza è veramente assurdo – Non è possibile che ci sia qualcuno che odia così tanto i cani ma anche tutti gli altri animali. Come detto, da qualche settimana, infatti, quando si va a passeggio con i nostri «fido» è capitato di trovare delle strane porzioni di alimenti lì abbandonate…all’inizio in verità non ci si è dato molta importanza si é proseguito, credendo ad un atto di inciviltà e senza prendere in considerazione la cosa ci si è limitato a riporre quanto possibile il tutto nei cassonetti.
E’ una situazione molto preoccupante non solo per i cani che, ignari che si tratti di un boccone avvelenato, lo mangiano con gravi conseguenze. Ma anche per i quei bambini che, in un possibile atto di distrazione della mamma o del papà, lo toccano e decidano di metterlo in bocca. Potrebbero esserci gravi conseguenze insomma anche per la salute di un bambino.

Chiediamo prima di tutto di prestare la massima attenzione , se ci fossero altri ritrovamenti sospetti, di avvertire le forze dell’ordine e soprattutto non toccare nulla”.

1 commento

  1. Scusate, ma effettivamente erano avvelenati? Sono stati analizzati? Di cosa stiamo parlando?
    Anch’io sono preoccupato, ovvio, avendo un cagnolino, Ma
    Se non sono avvelenati???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here