ParmaPress24

Ospedale: fuori pericolo bimbo di 3 anni investito da un’auto a Marzolara

E’ fuori pericolo il bambino di tre anni investito nel pomeriggio del 12 aprile a Marzolara, sulla strada provinciale di Calestano, davanti a casa.

Il bimbo, 3 anni, figlio di una famiglia di origine nordafricana che si è appena trasferita nel paese, era stato lasciato dalla madre davanti a casa mentre lei aveva attraversato la strada sulle strisce per recuperare la figlia maggiore, sei anni, appena scesa dallo scuolabus.

Il bimbo però non ha atteso che la madre e la sorella lo raggiungessero, buttandosi in strada, sulle strisce: proprio in quel momento arrivava un’auto guidata da una 55enne di Parma, che procede sulla via e non ha potuto far altro che colpire il piccolo apparso all’improvviso.

Sul posto l’elisoccorso. Il bambino era stato trasportato al Maggiore e ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione. Questo pomeriggio, a più di un giorno di distanza, i medici hanno disposto il trasferimento nel reparto di pediatria refertado la sua condizione come grave ma fuori pericolo il bambino.