ParmaPress24

Maxi operazione antidroga nel Nord Italia: 50 arresti, 1 tonnellata di hashish sequestrato

E’ in corso dalle prime luci di questa mattina una maxi operazione antidroga nel Nord Italia, con una raffica di arresti: più di 50 persone in manette. Coinvolte le Squadre Mobili di Milano, Bologna e Lecco stanno eseguendo una serie di perquisizioni in oltre dieci città. Sequestrata 1 tonnellata di hashih appena importata dal Nord Africa.

L’operazione è volta a smantellare le organizzazioni criminali dello spaccio di droga ma anche responsabili di sfruttamento della prostituzione.

21 degli arresti sono stati eseguiti a Bologna dove la Polizia ha smantellato due organizzazioni di albanesi e marocchini che gestivano il traffico i hashish e cocaina in Emilia Romagna e Lazio. La droga veniva importata dal Marocco.

L’operazione “Rexton”, condotta dagli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bologna e coordinata dalla Direzione Centrale Antidroga e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha ricostruito il narcotraffico dal Nord Africa, in particolare dal Marocco dove la droga entra in Europa via camion attraversando la Spagna.