Maxi operazione antidroga nel Nord Italia: 50 arresti, 1 tonnellata di hashish sequestrato

0

E’ in corso dalle prime luci di questa mattina una maxi operazione antidroga nel Nord Italia, con una raffica di arresti: più di 50 persone in manette. Coinvolte le Squadre Mobili di Milano, Bologna e Lecco stanno eseguendo una serie di perquisizioni in oltre dieci città. Sequestrata 1 tonnellata di hashih appena importata dal Nord Africa.

L’operazione è volta a smantellare le organizzazioni criminali dello spaccio di droga ma anche responsabili di sfruttamento della prostituzione.

21 degli arresti sono stati eseguiti a Bologna dove la Polizia ha smantellato due organizzazioni di albanesi e marocchini che gestivano il traffico i hashish e cocaina in Emilia Romagna e Lazio. La droga veniva importata dal Marocco.

L’operazione “Rexton”, condotta dagli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bologna e coordinata dalla Direzione Centrale Antidroga e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha ricostruito il narcotraffico dal Nord Africa, in particolare dal Marocco dove la droga entra in Europa via camion attraversando la Spagna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here