ParmaPress24

PalaCiti: vandali nella notte, “sfrattata” la Magik Basket

Vandali al Pala Citi: un gruppetto, probabilmente per noia o per qualche prova “da bullo”, dopo i furti gia registrati nei mesi scorsi, approfittando del cantiere all’esterno che lasciava spiragli per passare, si e’ introdotto nella palestra, spaccando le macchinette di caffè e cibo, e vuotando gli estintori sui pavimenti della palestra, rendendoli inservibili.

La Magik Basket, che aveva un torneo previsto per giovedì mattina, ha dovuto chiedere ospitalità a un’altra struttura comunale. I vandali infatti si sono divertiti anche a manomettere tutti gli estintori trasformando il campo in una coltre di polvere. Danneggiati anche gli spogliatoi e distrutte le macchinette di cibo e bevande.

“Nelle notti scorse qualche idiota è entrato al PalaCiti e si è divertito a fare danni e utilizzare gli estintori. – scrive su Facebook il vicesindaco e assessore allo sport Marco Bosi – Purtroppo non è il primo caso di vandalismo nelle nostre palestre a dimostrazione dell’assenza totale di senso civico e rispetto da parte di alcuni”.

“Ciò che è pubblico viene trattato come se non fosse di nessuno quando invece è di tutti. – continua l’assessore – Per questo credo che le punizioni in questi casi debbano essere molto serie, facendo comprendere a chi le compie la gravità di gesti del genere. Noi sistemeremo tutto nel più breve tempo possibile per ridare alla città uno spazio fondamentale per l’attività sportiva”.