ParmaPress24

Spaccio in piazzale Santa Croce: in auto con 12 grammi di “maria”, denunciati 4 nigeriani

foto d'archivio

Nell’ambito di servizi per il controllo del territorio, una Volante della Polizia, intorno alle 2 del 27 novembre, ha notato in piazzale Santa Croce, un auto ferma  col motore acceso con due soggetti a fianco che parlavano con le persone all’interno del veicolo. Nulla di così sospetto se non fosse che i due, appena vista la volante si sono dati alla precipitosa fuga.

Gli agenti, intuendo fosse in atto una probabile cessione di stupefacenti, sono riusciti a fermare l’auto. All’interno vi erano quattro cittadini nigeriani, di cui uno irregolare e due pregiudicati per reati legati allo spaccio e uno con richiesta di permesso di protezione internazionale in corso.

All’atto del controllo, ostacolato a più riprese dai nervosi occupanti della vettura, si è reso necessario l’intervento di altra pattuglia e solo a quel punto i poliziotti sono riusciti a procedere a perquisizione personale e della vettura: sono stati ritrovati e sequestrati 2 involucri di plastica termosaldati contenente marijuana per un peso complessivo di 12 grammi 12 nascoste nel porta oggetti centrale dell’abitacolo.

I 4 fermati sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso.