ParmaPress24

“Italia in Comune”: anche Pizzarotti per la nascita di un nuovo movimento politico nazionale dei sindaci

Una rete nazionale delle buone pratica, questo è “Italia in Comune“. I sindaci di Italia si uniscono per formare così un movimento politico basato su valori comuni che conta già l’adesione di centinaia di primi cittadini. Il 3 dicembre ci sarà a Roma l’incontro per fondare il partito a cui parteciperà anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Uno dei fondatori è il primo cittadino di Cerveteri, provincia di Roma, che ha annunciato che non si candideranno alle elezioni del 2018 perché prima c’è da capire se nei prossimi mesi si riuscirà a costruire un movimento che rispecchi valori comuni. Sono infatti delicati alcuni temi che scuotono l’Italia e la dividono. “Io non starei mai con chi vuole sparare ai barconi. Oppure i diritti civili, che sono fondamentali” ha commentato il sindaco Alessio Pascucci.

Appuntamento con gli elettori quindi al 2023, se tutto proseguirà nel migliore dei modi.

All’incontro del 3 dicembre invece, che si terrà all’Opificio Roma Europa e che avrà come tema portante la Costituzione, sono stati invitati oltre al sindaco di Parma, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.