“Italia in Comune”: anche Pizzarotti per la nascita di un nuovo movimento politico nazionale dei sindaci

0

Una rete nazionale delle buone pratica, questo è “Italia in Comune“. I sindaci di Italia si uniscono per formare così un movimento politico basato su valori comuni che conta già l’adesione di centinaia di primi cittadini. Il 3 dicembre ci sarà a Roma l’incontro per fondare il partito a cui parteciperà anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Uno dei fondatori è il primo cittadino di Cerveteri, provincia di Roma, che ha annunciato che non si candideranno alle elezioni del 2018 perché prima c’è da capire se nei prossimi mesi si riuscirà a costruire un movimento che rispecchi valori comuni. Sono infatti delicati alcuni temi che scuotono l’Italia e la dividono. “Io non starei mai con chi vuole sparare ai barconi. Oppure i diritti civili, che sono fondamentali” ha commentato il sindaco Alessio Pascucci.

Appuntamento con gli elettori quindi al 2023, se tutto proseguirà nel migliore dei modi.

All’incontro del 3 dicembre invece, che si terrà all’Opificio Roma Europa e che avrà come tema portante la Costituzione, sono stati invitati oltre al sindaco di Parma, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here