ParmaPress24

Disabilità- Effetto Parma: “Un patto per scrivere nuova pagina del Welfare”

“A Parma si sta scrivendo una nuova pagina del Welfare di Comunità, grazie alla volontà di procedere tutti insieme nella stessa direzione”.

Il gruppo consiliare di Effetto Parma ricorda la proposta dell’amministrazione che riformerebbe il sistema servizi delle persone affette da disabilità.

“Ieri sera presso la sala della Pubblica Assistenza, con famigliari, associazioni famiglie di disabili, consulenti, l’Assessore Laura Rossi, il Sindaco Federico Pizzarotti e consiglieri abbiamo consolidato un concetto a noi molto caro:

Le Persone al centro, il loro progetto di vita, la personalizzazione delle risposte, il rispetto del diritto di scelta e di autodeterminazione. Abbiamo stretto un patto, sarà un lavoro di squadra, di continuo ascolto reciproco e scambio di competenze, risorse ed esperienze maturate.

Verranno ampliati progetti in essere e creati di nuovi, garantendo equità, azioni personalizzate, flessibilità e sostegno nelle scelte. Avevamo chiesto ai parmigiani di continuare a camminare insieme verso nuovi traguardi, il momento è arrivato, ora è tempo di metterci tutti al lavoro.

Ringraziamo ANFFASS per l’organizzazione della serata, tutte le associazioni presenti, nonché famigliari e volontari che responsabilmente hanno colto appieno lo spirito di collaborazione che ha fatto e farà grande Parma”.

Non dello stesso parere la consigliera comunale Daria Jacopozzi del PD (riportata nei commenti).