ParmaPress24

Ubriaco alla guida provoca incidente e scappa: lascia l’amico sul posto poi lo denuncia. La folle notte di un 35enne siciliano

Ubriaco alla guida, causa incidente stradale poi scappa abbandonando l’amico parmigiano cercando poi di metterlo nei guai.

E’ successo una sera della settimana scorsa, dopo che i due avevano passato una serata a base di alcolici per i locali della città. Nonostante entrambi avessero alzato il gomito il siciliano ha offerto un passaggio all’amico, un 35enne di Parma.

Nel viaggio di ritorno a casa però il siciliano perde il controllo della sua vettura finendo contro dei cartelli stradali di un cantiere edile in viale Rustici. Alcuni operai, testimoni, hanno visto prima l’auto andare a sbattere poi l’uomo che urlando all’amico di scappare se l’è data a gambe levate. Il parmigiano tuttavia, un po’ shoccato dall’urto, è rimasto sul posto.

La vicenda si poteva concludere così ma il 35enne ha osato di più. Poche ore dopo si è diretto nella caserma dei Carabinieri denunciando il furto dell’auto da parte del suo amico parmigiano. I Carabinieri, dopo veloci accertamenti e la testimonianza degli operai, hanno subito smascherato il tentativo di truffa.

Il siciliano – con precedenti giudiziari – è stato denunciato per calunnia, ha perso un amico e un’auto. L’uomo infatti stava guidando non solo ubriaco ma anche senza patente e con assicurazione scaduta.