ParmaPress24

Ladri professionisti alle Cantine Ceci: arrestato kosovaro pregiudicato, due in fuga. Con la pellicola hanno manomesso l’allarme

Sorpresa nella notte una banda di ladri che stavano tentando il colpo alle cantine Ceci lungo la strada provinciale, a Torrile.

Intorno all’1:30 l’allarme dell’azienda è scattato facendo correre sul posto una Gazzella dei Carabinieri di Colorno. I malviventi si erano già allontanati e i militari hanno creduto in un primo momento a un falso allarme. Ma poco dopo l’allarme di sicurezza è scattato nuovamente. Controllato l’impianto d’allarme i Carabinieri hanno scoperto che i ladri avevano posizionato una pellicola trasparente sopra ai sensori e tranciato alcuni cavi con l’intento di tornare in un secondo momento.

Chiamati i rinforzi, gli uomini dell’arma hanno atteso il ritorno della banda. I tre ladri, come sospettato, infatti, sono tornati poco dopo. Due sono riuscita a scappare mentre il terzo è stato arrestato.

Si tratta di un 49enne del Kosovo, regolare sul territorio, disoccupato e con diversi precedenti specifici. La banda era tornata con un furgone, sequestrato successivamente e al cui interno sono stati trovati diversi attrezzi atti allo scasso e 1.500 euro in contanti, provento del primo furto alle Cantine.