ParmaPress24

A Perugia affondano tutti: Frattali il meno peggio

Quando prendi tre gol e il meno peggio è il portiere…vuo dire che qualcosa non va. I voti del Parma nello sfacelo di Perugia:

Frattali 5,5: Sui gol non ha grandissima colpa, e un altro paio li evita. Troppo solo dietro.

Iacoponi 5: La fascia la concede tutta a Pajar, che manda in gol Han e poi si diverte a prendersi tutti i metri che vuole. Davanti inesistente.

Di Cesare 5: Strilla, ordina posizioni e idee. Fa il leader, argina Di Carminem ma quando Han svaria e Bonaiuto preme, fatica anche lui. Mezzo punto in meno per l’ammonizione.

Gagliolo 4,5: Ha in coscienza buona parte il primo gol, più l’occasione di testa che si divora per accorciare le distanze.

Scaglia 5,5: Qualche cross, un po di spinta, qualche abbozzo di idea. Poco, ma meglio di niente.

Barillà 5: Male male anche lui quando deve  chiudere, meglio a costruire ma è troppo solo con Munari affannato e Dezi troppo avanzato. (dal 56′ Scozzarella 5,5: qualcosa fa vedere, ma quando la gara è già troppo compromessa).

Munari 4,5: Imbarazzante. Non chiude, non apre, si fa ammonire. (dal 56′ Di Gaudio 5,5: vedi Scozzarella, pimpante, porta un po’ di novità ed energia in campo).

Dezi 4,5: Corre tantissimo, ma spesso a vuoto. Soccombe alla superiorità del Perugia, solo e spaesato.

Siligardi 5,5: Salvabile. Corre crossa mette un po di idee e di gioco. Ma predica in undeserto che alla fine si impossessa anche di lui. (dal 70′ Ceravolo 5,5: entra bene, un tiro da fuori e un paio di scatti interessanti, ma quando i comapgni sono già rassegnati).

Baraye 5: Una via di mezzo tra il 4 del primo tempo e il quasi sei del secondo, quando impegna Rosati.

Calaiò 5,5: Generoso, gli arrivano due palle e impegna Rosati. Poi è un uomo solo con una bandiera in mano e nessuno che lo ascolta.

D’Aversa 4,5: Non abbiamo capito perchè Di Gaudio e Scozzarella così tardi, non abbiamo capito perchè tanta arroganza contro una squadra operaia ma bella. Due sconfitte fanno una prova, mister, faccia qualcosa.