ParmaPress24

Antiterrorismo: posizionate fioriere antisfondamento in centro

Il Comune di Parma si mobilita dopo le richieste della Prefettura. Il prefetto Forlani aveva infatti richiesto misure antiterrorismo per proteggere le aree pedonali della città più frequentate attraverso fioriere antisfondamento, “new jersey”, o dissuasori mobili.

L’assessore alla sicurezza, Cristiano Casa, ha quindi disposto il posizionamento di fioriere in via Farini e via Cavour che sono state posate questa mattina. A breve verranno installate anche nei pressi dello stadio Tardini che dovrà ospitare venerdì sera la prima partita di serie B del Parma che sarà contro la Cremonese. Verranno inoltre attivati corsi di formazione antiterrorismo per la Polizia Municipale.

leggi: Tardini- Gos: Addio tessera tifoso, sì a ritorno megafoni e tamburi ma strade blindate per antiterrorismo

“Si tratta di un primo layout – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – che verrà potenziato e affinato nei prossimi giorni. La volontà è quella di incrementare la sicurezza attraverso l’introduzione di elementi di arredo urbano che assumano la funzione di dissuasori per il passaggio di mezzi non autorizzati e attraversamenti ad alta velocità, garantendo contemporaneamente il decoro e la piacevolezza estetica delle nostre strade”.