ParmaPress24

Bormioli Rocco: divisione Casa e Pharma comprate da Bormioli Luigi e Triton

Bormioli Luigi S.p.A. e Triton (“Triton”) hanno stretto una partnership per l’acquisto, rispettivamente, della divisione Casa e Pharma del gruppo Bormioli Rocco. Le due divisioni avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l’una dall’altra, con Bormioli Luigi che acquisirà la divisione Casa mentre a Triton andrà la divisione Farmaceutica.

Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa eper l’industria farmaceutica, attualmente di proprietà di Vision Capital. Le due transazioni sono soggette all’approvazione delle autorità competenti nelle rispettive giurisdizioni. In Francia ed in Italia avranno luogo le necessarie procedure di informazione e consultazione sindacali.

Con l’acquisizione storica di Bormioli Rocco Tableware (divisione Casa), Bormioli Luigi amplierài perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro,  a vantaggio degli interessi della clientela facendo leva sulle conoscenze, la cultura e la capacità di entrambe le Società”, ha dichiarato Alberto Bormioli, Presidentedi Bormioli Luigi, azionista di maggioranza e figlio del fondatore.

In qualità di nuovi azionisti, la nostra intenzione è quella di sostenere il management ed i dipendenti di Bormioli Pharma(divisione farmaceutica) investendo e sostenendo la crescita e lo sviluppo delle sueattività. La nostra esperienza di settore, grazie ad investimenti passati e sostenuta da esperti di settore, si focalizzerà per sviluppare ulteriormente la società. Vogliamo collaborare con il management ed il Consiglio di Amministrazione per costruire un’azienda ancor più solida”, ha affermatoPederPrahl, Direttore del General Partner per il fondo Triton.

Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore di articoli in vetro per la casae packagingper l’industria farmaceutica. Queste due transazioni rappresentano un passo importante in quanto permettono, in aggiunta alrimborso del debito finanziario del gruppo, di incrementare il focus strategico sulle due divisioni. Diamo il benvenuto ai due nuovi azionisti, investitori che ci sosterranno nella realizzazione dei nostri piani futuri per continuare ad essere leadernei nostri rispettivi settori”, ha dichiarato Riccardo Garrè, Presidente Esecutivo di Bormioli Rocco.

 

Bormioli Rocco

Fondata nel 1825, Bormioli Rocco è produttore leader italiano di contenitori in vetro per la casa e l’industria farmaceutica. Articolata in due Unità di Business -Casa e Pharma – Bormioli Rocco conta otto stabilimenti produttivi, due atelier di decorazione, diverse filiali e sette negozi monomarca di prodotti per la tavola. Il Gruppo esporta i suoi prodotti in100 Paesi in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti realtà industriali dello scenario internazionale. Bormioli Rocco occupa circa 2.000 dipendenti e genera un fatturato annuo di € 440 milioni.

 

Bormioli Luigi

Bormioli Luigi è una vetreria specializzata, con un’immagine di eccellenza a livello mondiale nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore.

Nel rispetto della sua lunga tradizione, Alberto Bormioli in collaborazione con il CEO, Vincenzo Di Giuseppantonio,ed un team di professionisti entusiasti e appassionati, continuerà a portare avanti la sempre attuale e affascinante sfida ispirata dall’arte vetraria.

Per maggiori informazioni: http://www.bormioliluigi.com

 

Triton

Il fondo Triton investee supportalo sviluppo di medie aziende con sede in Europa, concentrandosi sui settori Industriale, Servizi e Consumer/Sanitario.

L’obiettivo di Tritonè di contribuire alla creazione di aziende più solide nel lungo termine. Tritoninveste in aziende per supportare la loro crescita e per migliorare la loro performance operativa. Le 30 aziende attualmente nel portafoglio di Tritonhanno generato complessivamente vendite per circa €14 miliardi dando occupazione a 86.000 persone.

I fondi Tritonsono supportati e consigliati da professionisti con sede in Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Lussemburgo e Jersey