ParmaPress24

Verso il closing, giovedì Jiang Lizhang atteso a Collecchio

Jiang Lizhang domani, giovedì, a Collecchio per un’ispezione del centro sportivo, ma anche per firmare gli accordi definitivi per l’acquisizione del 60% delle quote di Parma Calcio 1913 da parte di Desports.

Per mettere nero su bianco, insomma, accordi già studiati nei mesi e suggellati nella giornata di oggi, mercoledì, nelo studio legale milanese che ha seguito la trafila burocratica e amministrativa.

Proprio per il denaro servirà attendere un pò: come arcinoto, travasare denaro dalla Cina all’Europa richiede sempre un po di tempo.

Ma arriverà, insieme alla presentazione ufficiale: proprio giovedì scade l’asta per il centro sportivo di Collecchio, già in uso al Parma, la prima per cui la società ducale non ha la prelazione. Sarà un caso, o Jiang Lizhang porterà una bela busta contenente l’offerta?

Il Parma Calcio 1913 conferma che Jiang Lizhang, Presidente del Gruppo Desports, sarà domani a Parma, per una giornata dedicata, oltre che alla visita del Centro di Collecchio, alla firma degli accordi definitivi che porteranno a breve il Gruppo da lui rappresentato a detenere il 60% del Parma Calcio 1913.

Per il passaggio notarile delle quote, però, bisognerà attendere l’arrivo dalla Cina delle ultime autorizzazioni delle autorità governative e potrebbe essere necessaria, dunque, qualche settimana ancora. La presentazione alla stampa e alla città verrà effettuata soltanto alla conclusione di tutti gli adempimenti burocratici.

La gestione del club – e in particolare la campagna trasferimenti – proseguirà in questo periodo in base alle linee strategiche e ai budget già pienamente condivisi tra attuali e futuri azionisti di maggioranza, grazie al principio di continuità della gestione che ha caratterizzato sin dall’inizio l’accordo tra le parti.