ParmaPress24

San Leonardo: “Prefetto, sindaco, ridate vivibilità a questo quartiere”

foto prima uscita di San Leonardo che cammina a giugno

Insicurezza, illegalità, esasperazione. I cittadini del San Leonardo scrivono di nuovo al prefetto Giuseppe Forlani, al sindaco Federico Pizzarotti e ai vertici provinciali delle forze dell’ordine.

I consiglieri volontari parlano di sfiducia nelle autorità preposte alla sicurezza da parte degli abitanti del quartiere.

“Dopo anni d’impegno e di collaborazione con le istituzioni e di iniziative intraprese direttamente dai cittadini riteniamo che lo sforzo fatto non abbia portato ai benefici auspicati nel Quartiere la presenza massiccia e costante degli spacciatori ha consentito a questi ultimi di prendere il controllo e il possesso del territorio, nell’ultimo periodo è aumentata anche la loro arroganza verso gli abitanti del Quartiere e la gente ha paura.

Riteniamo che si stia sottovalutando la situazione, bisogna affrontare il problema come un’emergenza e le emergenze si affrontano diversamente e si risolvono definitivamente.

La comparazione di statistiche e percentuali sulla criminalità con altre zone comunali e con diverse città non ci interessano e a nostro avviso non corrispondono alla realtà, in quanto la mancanza dei risultati ha portato la gente a non denunciare. Gli unici possibili parametri sono la vivibilità e la sicurezza del nostro quartiere, che sono notevolmente peggiorate in rapporto agli anni passati.

Siamo perciò a richiedere alle autorità preposte di mettere in campo una strategia urgente ed efficace che possa restituire la vivibilità nel quartiere San Leonardo”.