ParmaPress24

Basket under 14 – La vittoria non basta. Per i piccoli della Magik Parma svanisce il sogno scudetto

di Giacomo Napoli

Nella partita di Ritorno della Semifinale Playoffs al Palamagik, contro Medicina Basket, per la Magik Basket Parma Under 14 una vittoria con il punteggio di 68-64: per la differenza canestri ( risultato andata 66-61) i ducalinon sono riusciti a qualificarsi per la Finale.
Partita molto equilibrata e combattuta nei primi due Quarti con il punteggio che, all’intervallo lungo, recitava un +1 per gli avversari (31-30). Alla ripresa del gioco, nel terzo Quarto Medicina riusciva ad allungare nel punteggio concludendo la frazione avanti di 4 punti (41-45). Nell’ultimo Quarto gli avversari arrivavano nei primi minuti ad un massimo distacco di 9 punti con i ragazzi della Magik che non riuscivano a trovare la via del canestro come ad inizio gara.

Nonostante le difficoltà, però, la reazione non si è fatta attendere. Sospinti dal tifo incredibile del numeroso pubblico presente al Palamagik, e grazie ad una difesa corale più aggressiva, i padroni di casa mettevano a segno una serie di tiri da 3 – la prima di G. Battilocchio G. e due in fila di M. Angella, uniti a qualche canestro da sotto di A. Fusco -, grazie ai quali i Magik riuscivano pareggiare e a portarsi in vantaggio colmando il “gap” con la partita di andata.
Si arrivava a 13 secondi dalla fine con un +6 a favore dei parmigiani.

Medicina che non si è arresa, portandosi a -4  grazie al tiro, con penetrazione centrale, dell’attaccante ospite bravo ad andare a canestro.
Nei pochissimi secondi rimasti nessuna speranza per i Magik d’andare al tiro, consegnando così il pass per la Finale U144 Regionale di Sabato a Cervia al Medicina.