Basket under 14 – La vittoria non basta. Per i piccoli della Magik Parma svanisce il sogno scudetto

0

di Giacomo Napoli

Nella partita di Ritorno della Semifinale Playoffs al Palamagik, contro Medicina Basket, per la Magik Basket Parma Under 14 una vittoria con il punteggio di 68-64: per la differenza canestri ( risultato andata 66-61) i ducalinon sono riusciti a qualificarsi per la Finale.
Partita molto equilibrata e combattuta nei primi due Quarti con il punteggio che, all’intervallo lungo, recitava un +1 per gli avversari (31-30). Alla ripresa del gioco, nel terzo Quarto Medicina riusciva ad allungare nel punteggio concludendo la frazione avanti di 4 punti (41-45). Nell’ultimo Quarto gli avversari arrivavano nei primi minuti ad un massimo distacco di 9 punti con i ragazzi della Magik che non riuscivano a trovare la via del canestro come ad inizio gara.

Nonostante le difficoltà, però, la reazione non si è fatta attendere. Sospinti dal tifo incredibile del numeroso pubblico presente al Palamagik, e grazie ad una difesa corale più aggressiva, i padroni di casa mettevano a segno una serie di tiri da 3 – la prima di G. Battilocchio G. e due in fila di M. Angella, uniti a qualche canestro da sotto di A. Fusco -, grazie ai quali i Magik riuscivano pareggiare e a portarsi in vantaggio colmando il “gap” con la partita di andata.
Si arrivava a 13 secondi dalla fine con un +6 a favore dei parmigiani.

Medicina che non si è arresa, portandosi a -4  grazie al tiro, con penetrazione centrale, dell’attaccante ospite bravo ad andare a canestro.
Nei pochissimi secondi rimasti nessuna speranza per i Magik d’andare al tiro, consegnando così il pass per la Finale U144 Regionale di Sabato a Cervia al Medicina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here