ParmaPress24

Edera: “Ripagata la fiducia del mister”

Simone Edera,  allo stadio Porta Elisa di Lucca, con un gran gol segnato al 51′, ha firmato il passaggio del Parma Calcio alla Final Four dei playoff di Lega Pro:”Sono arrivato al Parma a gennaio, grazie al direttore Faggiano, dopo sei mesi a Venezia, dove non avevo giocato tantissimo. Pure qui non ho trovato molto spazio, ma ai playoff il mister mi ha dato fiducia:p. Credo di averla ripagata, impegnandomi sempre al 100%. Sono molto felice per il passaggio del turno.

Il mio gol ? Palla in profondità di Calaiò, io la porto in avanti con lo stop, non benissimo, e poi d’esterno ho spiazzato il portiere. Se me la sento di partire titolare? Decide il mister. Quando entro, lo faccio con la giusta cattiveria e con la voglia dimostrare tutto il mio valore. Sono giovane, ho ancora tanto da dimostrare. In ogni caso, per me non cambia niente, sia che giochi dall’inizio sia che entri a partita in corso: dò sempre il 100%, facendo quello che dice il mister.

Per me la posizione in campo è indifferente, decide il mister. Però, chiaramente, per un sinistro come sono io,  è meglio giocare a destra. In semifinale con il Pordenone dovremo stare molto attenti, perché i neroverdi sono una squadra ostica. Contro di noi hanno perso due volte, ma se la giocheranno. Andremo a Firenze concentrati, cercando di conquistare la finale. Il Franchi è un grande stadio, speriamo di far bene. Per me questo finale di stagione è importantissimo, perché se si vince si va in B e ci sarebbero tante possibilità di rimanere a Parma. Questa è una grandissima società, mi piacerebbe restare ancora per un po’”.