ParmaPress24

Gialloblù senza sbavature ne fronzoli: le pagelle di Lucchese Parma

Frattali 6: In ritardo sul gol subito, si rifà poco dopo su D’Auria, poi su Tavanti. il resto è ordinaria amministrazione.

Iacoponi 6: Soffre la velocità di D’Auria, ma non ci sono sbavature eccessive.

Lucarelli 6: Quarantacinque minuti dei suoi, poi alza bandiera bianca. Forse ha avito troppa fretta di rientrare? (dal 46′ Edera 7: Conferma le impressioni degli altri spezzoni giocati. La prima palla toccata è gol, la seconda quasi. Veloce e ficcante, è la miglior notizia della serata, oltre a firmare il gol che chiude i conti).

Di Cesare 6,5: Annulla De Feo, ruvido quanto basta. Stasera non ci sono rigori o sbavature a sporcarne la prestazione.

Scaglia 6: Insistiamo, ci piace di più quando gioca più avanti. Ma non sbaglia nulla, fa il suo compitino anche da terzino.

Corapi 6,5: Lotta, va su tutte le palle e non molla mai. Ne tocca talmente tante che qualcuna, in ripartenza, la sbaglia. Ma ci sta.

Munari 5: Un primo tempo sufficiente, poi cala e inizia a sbagliare giocate anche facili. (dall’ 81′ Giorgino ng.).

Scavone 6,5: Insuperabile diga, grande costruttore di gioco. E’ in serata e lo mostra.

Baraye 7: Un gol fatto, uno sbagliato, qualche errore ma tanto lavoro. La difesa di casa lo soffre, e tantissimo.

Nocciolini 5,5: Non riesce a incidere, anche se si accentra con insistenza. Poi si fa male (dal 45′ Mazzocchi 5,5: contiene senza pretese o sbavature, peccato per l’ammonizione).

Calaio’ 6,5: Non segna, ma come rifinitore è meraviglioso. Nelle due reti c’è il suo zampino, come in tante altre giocate.

All. D’Aversa 7: Vince, convince, segna tanto, perde pezzi ma la squadra non ne risente. Se questa sia la quadratura lo diranno le prossime gare, per ora il campo gli da ragione.