ParmaPress24

5-6 Maggio: torna la Festa del Dono in piazza

Si rinnova, il 5 e 6 maggio, l’appuntamento con la trentaseiesima edizione della “Festa del dono”, promossa dal Comune di Parma in collaborazione con Adisco regione Emilia Romagna, Admo Emilia Romagna, Aido, Adas e Fidas, Avis Vigatto e Avis Comunale Parma.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 maggio in Via Farini alle 19.30, davanti alla Feltrinelli, per un Falsh Mob a cura dei volontari per sensibilizzare sul tema del dono.

Ed è questa la vera novità di questa edizione. Sabato 6 maggio, in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 19, i volontari delle associazioni del dono distribuiranno materiale divulgativo e saranno a disposizione per fornire informazioni.

Il pomeriggio, prevede, alle 16, sempre in piazza Garibaldi, il benvenuto con l’esibizione del “Gruppo storico Sbandieratori e Musici Fornovo Taro”. Si prosegue, alle 17, con la Benedizione dei Labari e il saluto delle autorità e delle associazioni. Poi, sarà la volta delle premiazioni dei Donatori. A seguire si esibirà il “Coro Scuola per l’Europa”, diretto dalla maestra Benedetta Toni, al pianoforte il maestro Antonio Devanna.

Presenterà la manifestazione Rose Ricaldi.