ParmaPress24

Controlli: arrestato 19enne spacciatore italiano. Fermati due uomini che giravano armati di coltello

Una serie di controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della stazione di Parma ha permesso di arrestare un 19enne e segnalare altri due soggetti che andavano in giro armati.

Nella giornata del 27 marzo in via Verdi un 19enne di origini siciliane, G.R., residente a Parma, è stato beccato in auto con 60 grammi di hashish, 5 grammi di marijuana e 100 euro in contanti occultati nel veicolo. I Carabinieri hanno proceduto poi alla perquisizione della sua abitazione confermando che il giovane era dedito all’attività di spaccio: ritrovati materiali da confezionamento e bilancini di precisione.

Sempre nella stessa giornata è stato beccato un 18enne di origine moldava – incensurato, regolare e nullafacente – al Barilla Center mentre tentava di entrare nell’Hotel De La Ville armato di un coltello a serramanico lungo 22 centimetri. Il ragazzo voleva usare l’arma per scassinare la porta e rubare all’interno dell’albergo. Fermato dai Carabinieri è stato segnalato alla Prefettura di Parma.

In viale Vittoria è scattato invece un piccolo inseguimento quando M.D., parmigiano di  34 anni non si è fermato all’ALT dei militari. Una volta raggiunto l’uomo è risoltato con un tasso alcolemico di 1,96. In auto è stato trovato anche un coltello a serramanico con una lama lunga 18 centimetri.

In via Bentivoglio invece i Carabinieri hanno ritrovato un’auto BMW serie 5 che è risultata rubata la scorsa settimana a Varese.