ParmaPress24

LE PAGELLE – Mantova Parma: Top Bassi, Flop Scozzarella

di Francesca Devincenzi

Affanno fisico e mentale, stanchezza, palle perse e giocate a vuoto. Il Parma non sta bene, è in crisi di fiato ed idee.

Le pagelle di Mantova – Parma. 

Bassi 7 – Prima di no al tiro al volo di Di Santantonio, poi fa un miracolo, in due tempi, su Sodinha. Regala al Parma un punto, di più non può.

Iacoponi 5,5 – Non fa niente di buono, spesso in affanno, in ritardo o fuori tempo.  

Lucarelli 6 – Il meno peggio dietro, regale in un paio di salvataggi, resta la sola sicurezza.

Di Cesare 5 – Ha in coscienza il pari del Mantova: lui salta a vuoto, Marchi no e insacca.  

Ricci 5,5 – Senza infamia grave, ma senza lode. Non salta l’uomo, non crossa. Non benissimo.

Mazzocchi 5,5 – Un buon suggerimento per Baraye. Poi si perde, sul pari Donnarumma lo saluta e va. (dal 89′ Sinigaglia SV).

Giorgino 5 – Impalpabile (dal 70′ Nocciolini 7. La prima palla che tocca è un corner, la seconda il gol. Considerato che non doveva giocare, fa fin troppo).

Scozzarella 4,5 – Su di lui pesano anche le aspettative, altissime. Fuori luogo, mai in partita, in affanno costante. Da una palla che perde un’occasione d’oro per i padroni di casa. (dall’ 83′ Simonetti SV).

Corapi 6 – A tratti si pesta i piedi con Scozzarella, ma sta a galla. Un paio di tentativi da fuori, solita grinta e lotta. Finisce sulle gambe, come tutta la squadra.

Baraye 6 – Ci prova, anche se non sta benissimo e si vede. Ha un paio di discrete occasioni nel primo tempo, nel secondo mette lo zampino sul gol di Nocciolini. Poco, ma nella pochezza si salva.

Scaglia 5 – Leggasi Scozzarella. Inconcludente, sembra non trovare la propria posizione in campo e nello scacchiere ducale. Ci aspettiamo molto, molto, di più.

All: D’Aversa – in panchina Tarozzi 5,5 – Mister, cosa succede? Se non ha colpa per gli infortuni, per i cambi si. Dopo il vantaggio il Parma si abbassa troppo. E ha troppa paura. Perché?