ParmaPress24

Ciclismo – Parte la Tirreno – Adriatico 2017. Alle 14 la diretta TV su RaiSport

Ormai ci siamo, tra poco meno di 2 ore avrà inizio la tanto attesa Tirreno – Adriatico. Ai nastri di partenza ci sarà anche il team Bardiani – CSF capitanata da Nicola Ruffoni, velocista di riferimento. Per la squadra di Cavriago, sponsorizzata da la Bardiani Valvole di Fornovo, è arrivato il momento di provare ad alzare il livello delle prestazioni e darne loro continuità. Obiettivo quindi Tirreno.

La manifestazione avrà luogo al Lido di Camaiore, alle ore 14, e potrà essere seguita dagli appassionati di ciclismo in diretta TV su RaiSport+HD e RaiSport a partire dalle ore 13:45.

PERCORSO – Cronometro a squadre composta da due settori praticamente rettilinei che si corrono sulle due carreggiate della medesima strada intervallati da un “giro di boa” un po’ più complesso e articolato. Percorso rettilineo per 9.5 km fino alla svolta di Forte dei Marmi dove viene rilevato il tempo intermedio. Quindi, percorso con carreggiata ristretta e con due curve ad angolo retto (verso sinistra) che ai 14 km riportano sul lungomare di Forte dei Marmi per ritornare al Lido di Camaiore.

(di Giacomo Napoli)