ParmaPress24

Napoli, assalto a camion di Parma: bottino da 1 milione

In provincia di Napoli un camion di un’azienda di Parma è stato preso d’assalto. Rubato un carico dal valore superiore al milione di euro. Abbigliamento, articoli sportivi e prodotti di elettronica il bottino.

La rapina è avvenuta nei pressi di Capua lungo l’autostrada A1 in direzione Napoli. Due soggetti incappucciati e dal volto coperto, armati di pistola, si sono avvicinati al mezzo in una piazzola di sosta e hanno minacciato il conducente 33enne. Con altri complici hanno poi preso possesso del mezzo sequestrando anche l’autista costringendolo a salire su un’auto e rilasciandolo poi solo a Castelvolturno.

I Carabinieri del posto questa notte hanno arrestato il presunto responsabile, G.V. di 47 anni. L’uomo è accusato di ricettazione dopo che gli investigatori hanno ritrovato il bottino in un deposito di sua proprietà a Pomigliano D’Arco. Il rinvenimento è stato possibile grazie al tracciamento dei gps del camion e altri accertamenti come la visione delle telecamere di sicurezza. Nel deposito sono stati ritrovati anche alcuni attrezzi usati dai ladri, oggetti da scasso e un disturbatore di frequenze. Il rimorchio dell’autoarticolato è stato invece ritrovato in un altra località, somma vesuviana.

Le indagini proseguono per dare un volto ai complici che hanno aiutato il 47enne che ora si trova ai domiciliari.