Napoli, assalto a camion di Parma: bottino da 1 milione

0

In provincia di Napoli un camion di un’azienda di Parma è stato preso d’assalto. Rubato un carico dal valore superiore al milione di euro. Abbigliamento, articoli sportivi e prodotti di elettronica il bottino.

La rapina è avvenuta nei pressi di Capua lungo l’autostrada A1 in direzione Napoli. Due soggetti incappucciati e dal volto coperto, armati di pistola, si sono avvicinati al mezzo in una piazzola di sosta e hanno minacciato il conducente 33enne. Con altri complici hanno poi preso possesso del mezzo sequestrando anche l’autista costringendolo a salire su un’auto e rilasciandolo poi solo a Castelvolturno.

I Carabinieri del posto questa notte hanno arrestato il presunto responsabile, G.V. di 47 anni. L’uomo è accusato di ricettazione dopo che gli investigatori hanno ritrovato il bottino in un deposito di sua proprietà a Pomigliano D’Arco. Il rinvenimento è stato possibile grazie al tracciamento dei gps del camion e altri accertamenti come la visione delle telecamere di sicurezza. Nel deposito sono stati ritrovati anche alcuni attrezzi usati dai ladri, oggetti da scasso e un disturbatore di frequenze. Il rimorchio dell’autoarticolato è stato invece ritrovato in un altra località, somma vesuviana.

Le indagini proseguono per dare un volto ai complici che hanno aiutato il 47enne che ora si trova ai domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here