ParmaPress24

Poviglio: in azione la banda del Bancomat, colpita Montepaschi

Un boato nella notte a Poviglio: ladri in azione. Poco prima delle 2,30 i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Montepaschi in via Don Pasquino Borghi a Poviglio, nella Bassa reggiana. Ad allertare immediatamente il 112 è stato l’allarme, scattato in seguito alla deflagrazione.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Poviglio. Per questo i malviventi sono stati costretti a fuggire, prendendo solo parte del danaro riposto, circa 10mila euro. Altri 15mila euro circa sono stati recuperati dai militari dell’Arma. Grazie alla fitta nebbia i malviventi sono riusciti a dileguarsi a bordo di una Bmw, anche se subito i carabinieri della Compagnia di Guastalla hanno attivato indagini e controlli sulle strade per individuare la banda.

Secondo i primi accertamenti i malviventi avrebbero saturato la colonnina del bancomat, probabilmente con l’acetilene, per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico: esattamente come il colpo di alcune settimane fa alla filiale Carige di Strada Baganzola. Non è escluso che si tratti della stessa banda.

Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore.