Aggredisce il vicino di casa con un coltello: denunciato 80enne

0

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Salsomaggiore Terme hanno denunciato per minaccia aggravata un 80enne del posto, reo di aver minacciato un vicino di casa con un coltello da cucina durante una lite.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando l’anziano, nel corso di un acceso diverbio con il condomino, ha impugnato un coltello da cucina e ha minacciato il rivale. La vittima, impaurita, si è immediatamente allontanata e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno trovato l’uomo ancora in evidente stato di agitazione. Tuttavia, alla vista delle divise, l’anziano si è calmato e ha ammesso di aver perso il controllo a causa dei dissapori con il vicino,consegnando spontaneamente il coltello ai Carabinieri.

L’arma bianca è stata sequestrata, mentre l’80enne è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito. Qui, dopo aver fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, i Carabinieri lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma quale presunto responsabile del reato di minaccia aggravata.

L’intervento dei Carabinieri ha scongiurato il peggio e ha permesso di riportare la calma nella zona. L’episodio è un monito per tutti coloro che, a causa di futili motivi, mettono a rischio la propria e l’altrui incolumità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here