Via Pietro Secchia, la “strada dei crateri” proprietà di nessuno e senza manutenzione

0

“Esiste una via nel comune di Torrile per la quale la toponomastica dovrebbe modificare il nome, da via Pietro Secchia a via dei crateri.

Quelle nelle foto sono le buche censite qualche mese fa, ora di gran lunga peggiorate ed aumentate di numero.

Sono solamente 20 anni ( anzi qualcosa in più) che si assiste al rimpallo in merito alla sua manutenzione e presa in carico da parte del comune, ebbene sì, il comune di Torrile non ha titolarità su questa via.
Benché vi abitino numerose famiglie e sia chiaro, tutte pagano l’obolo al comune per i servizi, tutte hanno regolarmente un numero civico, ma la via non ha titolare.
Un “padrone” esiste ed eventualmente risponderà di eventuali danni a persone e/o cose, vi è anche un parcheggio pubblico seppur piccolo che ovviamente non è soggetto a manutenzione, come non lo è la strada.
Non sono bastati 20 anni per risolvere la diatriba sulla proprietà della via, si assiste al tristissimo ballo delle responsabilità tra comune e proprietario nel frattempo i crateri aumentano, i pericoli anche per i residenti.
Quasi quasi conviene aprire una azienda sia essa agricola o di altra natura e forse saremo degnati di attenzione e soprattutto di risposte e rispetto.
Vis in fide”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here