Siete appassionati di video poker? Allora vi piacerà sicuramente Deuces Wild – una delle varianti più classiche del video poker. Non è una coincidenza che questo gioco sia uno dei preferiti dai fan di Wazamba.
Il gioco del poker esiste da quando, alla fine degli anni ’70, sono apparse le prime macchine da video poker nelle sale giochi e nei casinò tradizionali.
Ciò che distingue la Deuces Wild è che pullula di jolly. Qui, tutte le carte di denominazione 2 funzionano anche come jolly o wild. Questi jolly intervengono e si applicano alle altre carte, aiutandovi a ottenere una mano vincente.
Sono molti i giocatori di Wazamba che preferiscono questa variante alle altre, soprattutto grazie ai jolly di cui abbiamo parlato, che rendono il gioco più emozionante.
In questa guida illustreremo le regole del gioco e condivideremo alcuni consigli su come massimizzare le possibilità di vincita.
Deuces Wild – Un gioco di poker diverso dal solito
Il Deuces Wild è disponibile in diverse versioni multimano. Di norma, è possibile giocare contemporaneamente 10, 25, 50 e 100 mani.
Una buona variante del video poker è il Multi Hand Deuces Wild, poiché qui si possono ottenere vincite regolari. Questo non vuol dire che non vincerete spesso anche se giocate una sola mano.
I jolly compaiono più spesso di quanto si pensi! Ci sono anche diversi fornitori di giochi che hanno la loro versione del gioco, come NetEnt e Play’n GO.
Come sempre quando si gioca online, è bene controllare le regole del gioco di poker specifico prima di provarlo.
Come iniziare a giocare a Deuces Wind
Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, non ci sono differenze tra il Deuces Wild e le altre varianti del video poker.
L’obiettivo è creare una mano di poker di cinque carte il più possibile buona.
Ecco come iniziare:
- Visitate il sito ufficiale del casinò Wazamba.
- Accedere con le proprie credenziali e attendere il caricamento del gioco.
- Quindi selezionare la puntata desiderata attraverso il valore delle monete e il misuratore di livello.
- Cliccate su “Distribuisci” e riceverete 5 carte.
- Selezionare una scheda.
- Quando si è soddisfatti, fare clic su “Disegna”.
Quando si gioca a Deuces Wild, si inizia scegliendo il valore delle monete e il livello di puntata. È possibile regolare la puntata da un minimo di 0,02 monete a un massimo di 20 monete.
Si noti che è necessario giocare al livello di puntata massimo per avere l’opportunità di portare a casa la vincita se si ottiene una scala reale naturale.
Una volta determinata la puntata, fare clic sul pulsante “Distribuisci”. Le cinque carte appariranno sullo schermo.
Si sceglie quali conservare premendo direttamente sulle carte o su un pulsante sottostante.
In molti casinò online è possibile ottenere un piccolo aiuto nella scelta. Ad esempio, se si ottiene una seconda carta, questa viene automaticamente contrassegnata come “tenuta”. Si tratta di una funzione intelligente che consente di non scartare accidentalmente una carta di valore.
Quando siete soddisfatti delle vostre selezioni, fate clic su “Pesca” per estrarre casualmente nuove carte. Le cinque carte che ora vedete sullo schermo sono quelle con cui giocherete. Se si ottiene almeno un tris di carte, si porta a casa una vincita.
Per quanto riguarda i due jolly, si tratta di jolly e si comportano come qualsiasi altra carta.
Ad esempio, tre re e un due significa che si hanno quattro re. Lo stesso vale se si hanno due re e due due due.
Ma perché i jolly sono chiamati anche wild? Se avete mai giocato alle slot di Wazamba, sapete già cosa significa questo termine.
Un determinato simbolo del gioco o una carta di un certo valore possono essere wild. Ciò significa che quando si prende questo simbolo o questa carta, essa entra in gioco e sostituisce il proprio simbolo. Questa funzione aiuta a ottenere una combinazione vincente o a completare una mano vincente di videopoker.
Strategia ottimale per Deuces Wild
Esiste un’unica strategia che potete utilizzare per aumentare le vostre probabilità di vincita a Deuces Wild. Si noti che anche se si gioca e si segue la strategia suggerita, non c’è alcuna garanzia di vincita.
Queste sono le mosse migliori che possiate fare:
- 4 jolly – se si ottengono 4 jolly fin dall’inizio, si ottiene una vincita immediatamente prima che venga distribuita una nuova carta. In questo caso, la strategia consiste nel conservare tutte le carte e non effettuare alcuna modifica.
- 3 jolly – qui si può tenere tutto ciò che appartiene a “Wild Royal Flush” e “Fives” o meglio. Nel caso in cui queste ultime carte abbiano un valore inferiore, è necessario sostituirle prendendo 2 nuove carte.
- 2 jolly – in questo caso, potrebbe essere una buona idea tenere la mano se si ha un full o una mano migliore. Se non avete una mano così buona, tenete i jolly e scambiate il resto.
- 1 wild – Qui si possono tenere le mani che pagano. Ad esempio, si possono tenere quattro carte per “Straight Flush” o “Wild Royal Flush”. Altrimenti, è possibile scambiare tutto tranne il proprio wild.
- 0 jolly – in questo caso vale il buon senso: conservare le carte che danno mani vincenti. Se non avete ricevuto alcuna carta che valga la pena di costruire la vostra mano, scambiate tutte e 5 le carte per riceverne di nuove.