È stato necessario l’utilizzo del taser per bloccare un rapinatore che ieri sera ha colpito, a Parma, il titolare di un locale del centro storico, dicendo di essere armato e poi ha minacciato anche i poliziotti: «Ho una pistola, vi sparo, non ho paura di voi», le sue parole.
Le volanti sono arrivate dopo che l’uomo era entrato nel locale, minacciando il titolare, intimandogli di consegnare i soldi in cassa e rubando il cellulare di un cliente.
L’uomo è fuggito nel parco ducale, dove i poliziotti lo hanno inseguito e ha fatto gesti come se stesse estraendo un’arma. Uno degli agenti allora ha attivato il taser, immobilizzando il rapinatore il tempo necessario ad ammanettarlo.
Poi è stato chiamato il 118, ma l’uomo, 37enne, ha rifiutato di essere portato in ospedale. Perquisito, è stato trovato in possesso di 190 euro e del telefono rubato.
È risultato essere un pluripregiudicato affidato in prova ai servizi sociali e destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Parma, in quanto ritenuto socialmente pericoloso.
Alla fine è stato arrestato per rapina e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che per false attestazioni, per aver dato un nome diverso. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto il carcere.