Gli amici di Davide De Girolamo Del Mauro, il padrone di Leone, hanno organizzato, da Parma, una raccolta fondi su GoFundMe per salvarlo.
“L’infezione – raccontano – si è estesa mandando in cancrena i tessuti circostanti fino a raggiungere lo strato superficiale di pelle. In più nei prossimi giorni saranno fatte delle analisi per verificare che non ci siano cellule tumorali”.
“Il costo dell’intervento – si legge – è stato di 1.200 euro. Ma il vero problema è sorto dopo: l’infezione avanza e la pelle in cancrena cadrà, ovvero si staccherà dal collo lasciando i tessuti muscolari scoperti: attualmente è in cura presso una clinica veterinaria con la speranza di poterlo salvare, per circa venti o trenta giorni con costi che variano dai 100 ai 150 euro al dì”.
Gli organizzatori scrivono inoltre che l’intervento il medico ha pronunciato quelle parole che nessuno vorrebbe mai sentire: “se Leone non collabora oppure purtroppo non c’è la possibilità di sedarlo o economica o di tempo e pazienza di dargli cure professionali adeguate a lungo termine, per non farlo soffrire dovresti procedere con l’eutanasia”.
La campagna è vicina ai duemila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutatemi-a-salvare-leone