Tenta un furto, poi picchia gli agenti: arrestato 22enne pregiudicato dell’Est

0

Un 22enne è stato arrestato dalla polizia per tentato furto, ieri sera in strada Vallazza.
Alle 22,30 gli agenti delle Volanti sono intervenuti in strada Vallazza, dove un uomo aveva sorpreso due sconosciuti nella propria abitazione di campagna, che cercavano di derubarlo. L’uomo ha fornito all’operatore del 113 una dettagliata descrizione di uno dei malviventi che, vistisi scoperti, si erano dileguati immediatamente attraverso i campi vicini.

Gli agenti hanno così notato un uomo che camminava sul ciglio della strada, bagnato e sporco di fango, le cui caratteristiche fisiche coincidevano esattamente con quelle appena comunicate dal 113.

Alla vista della Volante, l’uomo ha cominciato a correre ma è stato tempestivamente raggiunto e bloccato.

Da subito è apparso agitato e insofferente al controllo di polizia e non è stato in grado di dare alcuna spiegazione plausibile circa la sua presenza in strada.

L’uomo che ha avvertito il 113 intanto ha spiegato agli agenti che, mentre si trovava a letto, ha udito le voci di almeno due persone, con accento dell’Est Europa e rumori provenire dal locale degli attrezzi e dei macchinari agricoli. Per veder meglio cosa stesse accadendo, l’uomo si è spostato in cucina: dalla finestra, puntando all’esterno la torcia, è riuscito a vedere due uomini intenti a frugare in un furgone di sua proprietà.

In questura il 22enne dell’Est Europa, con numerosi precedenti a suo carico, è stato riconosciuto dal derubato come uno dei due fuggitivi.

Durante le operazioni di identificazione, tra l’altro, il 22enne è andato in escandescenza, minacciando gli agenti e e sferrando loro calci e pugni (gli agenti intervenuti sono stati visitati al pronto soccorso).

Così il 22enne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima.

L’uomo è stato inoltre denunciato per resistenza e lesioni personale aggravate. Sono in corso le indagini per risalire all’altro autore del tentato furto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here