Colpisce la moglie con un ferro da stiro: “ammonito” dal Questore

Un altro uomo picchiava la moglie davanti ai figli. I due ammoniti sono stati formalmente invitati a rivolgersi ai professionisti del Centro di Accompagnamento al Cambiamento degli uomini

0

Ancora violenza tra le mura domestiche,  per due diversi episodi negli ultimi 20 giorni. Il Questore Maurizio Di Domenico ha adottato due provvedimenti di ammonimento: il primo nei confronti di un uomo responsabile di condotte violente ripetutesi nel tempo nei confronti della moglie e messe in atto dinanzi ai figli minori.

Il secondo ammonimento per maltrattamenti è stato notificato a un uomo colpevole di aver picchiato la moglie con un ferro da stiro procurandole un trauma cranico.

I due ammoniti sono stati formalmente invitati a rivolgersi ai professionisti del Centro di Accompagnamento al Cambiamento degli uomini (Centro LDV), nell’ambito del protocollo Zeus firmato dalla Questura di Parma e dall’Ausl, a cui i soggetti potranno rivolgersi e dove verranno ricevuti da un’equipe di psicologi con i quali intraprenderanno un programma orientato all’acquisizione della consapevolezza, della responsabilità e alla dismissione dei propri agiti violenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here