Appena uscito dal carcere, ruba alcolici e picchia il vigilante: arrestato 37enne

Si tratta di un cubano pregiudicato, senza fissa dimora

0

Ha cercato di rubare bottiglie di alcolici e quando gli addetti alla sorveglianza del negozio l’hanno individuato, lui si è divincolato ed è fuggito, portando con sé anche due delle cinque bottiglie su cui aveva messo le mani.

Alla fine però l’uomo – un 37enne cubano senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio – è stato bloccato dai carabinieri.

Tutto è iniziato ieri, attorno a mezzogiorno, quando una pattuglia dei carabinieri è intervenuta in un’attività commerciale in via Emilia Est.

Poco prima un addetto alla sorveglianza dell’esercizio aveva sorpreso un uomo nascondere 5 bottiglie di alcolici di pregio, prese dallo scaffale, all’interno di giubbotto e pantaloni. Come se niente fosse, l’uomo è poi uscito dalle casse riservate a chi non fa acquisti, dove è stato fermato.

Quando gli è stato chiesto se avesse preso merce senza pagarla, il 37enne con uno scatto fulmineo ha tentato di allontanarsi di corsa, venendo però prontamente bloccato dal personale di vigilanza, che ha recuperato la refurtiva. Intuendo che erano in arrivo i carabinieri, però, l’uomo ha colpito con violenza il personale di sicurezza, si è divincolato ed è scappato, portando via anche due delle bottiglie che gli erano state trovate addosso.

I carabinieri, dopo l’esame delle telecamere di videosorveglianza, hanno diramato una nota agli altri equipaggi e sono iniziate le ricerche, battendo ogni possibile luogo ove l’uomo potesse rifugiarsi. Una pattuglia dei caraibnieri, nella zona della stazione, verso le 13.35 ha notato una persona perfettamente somigliante al sospettato passare in piazzale Dalla Chiesa in direzione di via Monte Altissimo; a parte la maglia, aveva gli stessi vestiti dell’uomo ripreso dalla videosorveglianza del negozio. 

L’uomo è stato quindi fermato e identificato. Durante la perquisizione, nascoste fra i vestiti in una borsa, sono state ritrovate le due bottiglie di superalcolici rubate, del valore di circa 80 euro, restituite al negozio. E’ così emerso che il 37enne cubano aveva diversi precedenti specifici, con varie condanne, ed era stato scarcerato per lo stesso reato lo scorso novembre. Trattandosi di una persona senza fissa dimora, quindi con un concreto pericolo di fuga, il 37enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Portato nel carcere di via Burla, è a disposizione della magistratura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here