ParmaPress24

Il ladro suona sempre due volte: ruba un cellulare, torna, né ruba altri due

Un equipaggio dei carabinieri è intervenuto su richiesta del titolare di un rivenditore di materiale tecnologico ed informatico di Parma, per la presenza di una persona sospetta, conosciuta all’interno dell’attività.

La pattuglia ha fermato ed identificato il soggetto: si tratta di un polacco di 54 anni, domiciliato a Prato, sprovvisto di documenti di identità.

I militari, dopo avere visto le immagini di videosorveglianza interna hanno accertato che la mattina precedente aveva preso un telefono di pregio in esposizione. Non solo, sempre visionando le immagini, poco prima aveva rubato altri due cellulari di valore.

I commessi del negozio avevano cercato di bloccarlo, ma lui aveva negato ogni addebito tentando di scappare: durante la fuga, sperando di non essere visto, si è liberato nel cestino dell’immondizia di un paio di forbici, usato per tagliare il filo di sicurezza dei telefoni in esposizione.

I militari hanno recuperato le forbici e i due telefoni cellulari del valore complessivo di circa 3 mila euro, riconosciuti dal direttore del centro come merce in vendita da loro.

L’uomo è stato arrestato  e trattenuto a disposizione della procura della Repubblica di Parma, presso le camere di sicurezza del comando stazione carabinieri di Parma Oltretorrente.