Violenta rapina ai danni di un 18enne: denunciato un coetaneo e due minorenni

0

Rapinano un 18enne all’interno del Parco “Falcone Borsellino” minacciandolo con un coltello: denunciati un ragazzo maggiorenne e due minorenni (17 e 16 anni).

La rapina è avvenuta nei giorni scorsi quando la vittima ha sporto denuncia alla stazione carabinieri di Parma Oltretorrente. A inizio maggio il derubato aveva preso contatti con un giovane per la vendita di un giubbotto smanicato. Dopo aver pattuito la cifra, il ragazzo ha ritirato il giubbotto, con la promessa che avrebbe pagato quanto stabilito.

Il giorno successivo il 18enne è stato contatto dall’acquirente: appuntamento per pagare il giubbotto al Parco. Il giovane si è presentato con i due minorenni.

I tre hanno fatto sedere il 18enne su una panchina: è stato minacciato con un coltello da cucina mentre uno degli aggressori gli frugava nelle tasche del giubbotto.

Il cellulare del rapinato è stato consegnato al terzo presunto complice, che ha resettato l’apparecchio (il 18enne infatti ha dovuto rivelare i codici di sblocco).

I tre hanno preso, oltre al cellulare, anche un Apple Watch, una collana in oro bianco e del denaro.

Prima di fuggire hanno fotografato i documenti della vittima, minacciandolo di non andare dai carabinieri poiché sapevano dove abita.

Il giovane però si è recato al pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per escoriazioni, poi ha fatto denuncia ai militari dell’Arma.

La vittima della rapina ha riconosciuto i tre in foto: i giovanissimi infatti avevano già precedenti di polizia. E ora hanno rimediato una denuncia per rapina e minaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here