Istituita una nuova “zona 30” nei viali di circonvallazione. TUTTE LE STRADE

0

Il Comune di Parma comunica l’istituzione di una zona con limite di velocità dei 30 km/h nell’area compresa all’interno dei viali di circonvallazione e nello specifico: Strade comprese all’interno dell’area delimitata da p.le S. Croce, v.le Pasini, v.le Piacenza, v.le Bottego, v.le Mentana, p.le Vittorio Emanuele II, v.le S. Michele, s.ne Martiri della Libertà, v.le Berenini, v.le Caprera, p.le Barbieri, v.le Vittoria .

L’estensione del limite di velocità ridotto è previsto dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Parma, nell’ambito delle azioni volte a moderare il traffico urbano e a promuovere la mobilità pedonale e ciclabile.

Come si legge nell’ordinanza “il Comune di Parma provvederà all’installazione della segnaletica verticale ed al tracciamento della
segnaletica orizzontale nel rispetto del Codice della Strada e del suo Regolamento di esecuzione. Il Corpo di Polizia Locale, unitamente agli altri soggetti individuati dall’art.12 del C.d.S., è incaricato
del controllo affinché venga data esecuzione alla presente ordinanza nei termini indicati. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente. La presente ordinanza entrerà in vigore al momento della posa della prescritta segnaletica stradale e sarà resa nota mediante pubblicazione presso l’Albo Pretorio Municipale”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here