Under 15 Femminile: Parma-Cesena 1-2 (VIDEO INTEGRALE)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 5^ Giornata del Girone di Ritorno della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 6 maggio 2023, sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del complesso polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè a San Pancrazio (PR), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Femminile, il Parma è superato dal Cesena 1-2.

La squadra di Mister Andrea Cerati resta così ferma a quota 21, al secondo posto, in attesa di conoscere, oggi, il risultato di Sassuolo-San Marino Academy (kick off ore 15): le titane, infatti, sono terze in classifica con 19 punti ed affrontano la prima della classe (27) e alla Final Eight passano le prime due squadre, anche se poi resteranno, comunque, ulteriori due giornate a chiudere la Fase Interregionale. Le romagnole salgono a 17 (quarta posizione)

Primo tempo di gioco molto equilibrato con le gialloblu che sfiorano la rete con alcune importanti occasioni di Martina Malanca e Martina Raimo mentre il Cesena è abile ed organizzato nelle ripartenze in contropiede: il risultato non si sblocca e termina 0-0.

Nel secondo tempo, anche a causa del caldo e della stanchezza, le squadre si aprono maggiormente ed aumentano le opportunità sotto rete: le Crociate la sbloccano al 6’ st su una combinazione tra Vanessa Ianelli e Martina Malanca che approfittano di una errata costruzione della difesa bianconera, con l’attaccante con la casacca numero 7 che supera in uscita il portiere romagnolo Letizia Pizzi (1-0).
Tuttavia dura solo 1 minuto il vantaggio appena acquisito, in quanto al 7’ st il Cesena raggiunge il pareggio con un inserimento della punta esterna Linda Picchetti sulla catena di sinistra che infila in diagonale Alba Tranzillo per l’1-1 con il quale si chiude la seconda frazione 1-1.

Il terzo tempo vede, per entrambe le compagini, diversi cambi di giocatrici che portano le squadre ad affrontarsi maggiormente a centrocampo.
Da un calcio d’angolo per il Parma al 13’ tt la bianconera Benedetta Toni ferma il pallone con un braccio tenuto largo all’interno dell’area di rigore causando un calcio di rigore a favore delle gialloblù: si incarica dell’esecuzione la centrocampista Roberta Stojcheva che calcia alto sopra la traversa vanificando il possibile vantaggio.
È invece il Cesena, a 4 minuti dalla fine dell’incontro, ad andare in vantaggio, al 21’ tt su una triangolo a centrocampo che consente a Caterina Valdifiori, in posizione molto sospetta di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara, di affrontare il portiere Alba Tranzillo e segnare il 1-2 con cui terminerà l’incontro.

La prossima gara del Parma Under 15 Femminile sarà sabato prossimo 13 maggio 2023, alle ore 18:30, al centro sportivo Il Noce di Noceto per la penultima giornata del Campionato Interregionale contro la capolista Sassuolo.

PARMA-CESENA 1-2 (5^ RITORNO 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0

2° Tempo 1-1 (6′ st Malanca, 7′ st Picchetti)
3° Tempo 0-1 (21’ tt Valdifiori)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here