ParmaPress24

Cerchi lavoro? Mutti assume 1200 stagionali

Il colosso parmigiano del pomodoro Mutti annuncia la ricerca di 1.200 collaboratori – cui si offre un contratto a tempo determinato stagionale – che saranno impegnati da luglio a settembre in attività produttive e amministrative all’interno dei tre stabilimenti del gruppo: in particolare 450 a Montechiarugolo e 400 a Collecchio, nel Parmense e 350 a Oliveto Citra, nel Salernitano.

Nei circa 75 giorni estivi che vanno dalla seconda metà di luglio alla fine di settembre, l’azienda emiliana lavora il pomodoro proveniente da oltre 800 famiglie di agricoltori italiane. Mutti, viene evidenziato in una nota, oltre al personale tradizionalmente impiegato come stagionale nella campagna di trasformazione e lavorazione del pomodoro «ricerca figure che possano ricoprire ruoli specializzati come l’analista addetto al controllo qualità e l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro.

Tra i profili ricercati – viene aggiunto – anche i diplomati di istituti tecnici industriali e di istituti tecnici professionali degli indirizzi meccanico, elettrico ed elettronico, che avranno i l compito di monitorare i macchinari e gestire sistemi complessi negli ambiti dell’automazione industriale e della robotica. Le candidature – conclude Mutti – sono già aperte».