Under 15 Femminile: Parma-Arezzo 2-2

0

(www.parmacalcio1913.com)3^ Giornata del Girone di Ritorno della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 22 aprile 2023, sul campo 4/AdB in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto (PR) il Parma pareggia in rimonta 2-2 con la squadra dell’ACF Arezzo Calcio Femminile.

Seconda gara consecutiva che finisce in parità, dopo lo 0-0 della scorsa settimana a Firenze con la Fiorentina, per la squadra allenata da mister Andrea Cerati che mantiene il secondo posto in classifica, dietro al Sassuolo e davanti 2 punti al San Marino Academy (sconfitto in trasferta dal Cesena per 5-2).

Partita molto piacevole con le due squadre che si affrontano con elevata intensità ed agonismo, ma col massimo della correttezza e fairplay: le gialloblu cercano di arrivare alla conclusione con la costruzione del gioco sulle catene esterne, mentre le granata toscane sono abili nelle ripartenze veloci per vie centrali.

La prima rete dell’incontro arriva al 14’ da un calcio d’angolo battuto in maniera precisa da Martina Malanca per la compagna Vanessa Ianelli, la quale, sul secondo palo, si inerisce con i tempi giusti e di interno destro al volo batte l’ottimo portiere ospite Giorgia Carderelli.
Il vantaggio non spegne la vivacità dell’incontro e l’Arezzo si fa molto pericoloso per vie centrali come al 22’ con la classe 2008 Sofia Biani, abile a controllare in maniera eccellente un passaggio ricevuto in verticale, e da fuori area battere il portiere di casa Alba Tranzillo per l’1-1 con il quale si chiude un vivace primo tempo.

La partita continua ad essere intensa e con ritmi molto alti, rendendo l’incontro piacevole e di alto livello tecnico. Nel secondo tempo le granata alzano il baricentro mettendo forte pressione alla costruzione delle Crociate. Al 9’st l’Arezzo ribalta il risultato e si porta sul 1-2 con una bella azione di Sofia Biani che supera in duello Vanessa Ianelli sulla destra e crossa a centro area dove è abile e rapida ad inserirsi Luna Bolognesi e da pochi passi della porta portare in vantaggio le toscane portando l’incontro sul parziale di 1-2 col si chiude il secondo tempo.

Le ragazze di mister Andrea Cerati non demordono e scendono in campo, nel terzo tempo, con diversi cambi (tra cui due ragazze classe 2010 all’esordio assoluto nel campionato Interregionale Under 15, Viola Marino e Martina Raimo) e reagiscono creando diverse azioni pericolose con Martina Malanca, Alyson Atria e appunto la classe 2010 Martina Raimo.
Al 5’ tt arriva il pareggio per le gialloblu con Martina Malanca che dalla propria metà campo avanza verso la porta avversaria e, dopo alcuni dribbling e finte, calcia forte di destro all’incrocio dei pali segnando una splendida rete che vale il pareggio 2-2.

Il terzo tempo è giocato con altissima intensità a centrocampo e molto equilibrato nelle occasioni, ma non cambiano né il risultato (2-2 che sarà il finale) né l’ottima prestazione di entrambe le squadre in campo che ricevono, a fine incontro, l’applauso per l’ottima prova disputata da parte del numeroso pubblico presente a bordo campo.

PARMA-AREZZO 2-2 (3^ RITORNO 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 1-1
 (16’ Ianelli, 22′ Biani)
2° Tempo 0-1 (9′ st Bolognesi)
3° Tempo 1-0 (5’ tt Malanca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here