Primavera 2: Parma-Brescia 1-0 (video integrale e commento Mister Beggi)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 12^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 22 aprile 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Brescia 1-0 e si mantiene, secondo (60), a soli tre punti di distanza dalla capolista Genoa (63) che dopo aver perso in casa 0-1 il posticipo con la Cremonese, oggi si impone 0-2 sul Monza, ora quinto con 52. Vince il Venezia, adesso terzo (55) sul fanalino di coda Reggiana 2-0, mentre la Spal, quarta (55) si vede imporre il pari interno (1-1) dall’Albinoleffe.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, senza particolari palpiti: al 4′ ubriacante azione di Mohamed Anas Haj sulla sinistra, sugli sviluppi palla a destra per Federico Motti che dall’area piccola tenta un diagonale che sfila di poco a lato del palo opposto.

Al 7′ è ammonito il capitano del Brescia Riccardo Fogliata per dura entrata su Frederik Flintholm Flex soccorso dai sanitari.

14′: corner degli ospiti con uscita sicura a sventare di Francesco Borriello, nettamente fuori il seguente tentativo di controbalzo di Stefano Tomaselli. Al 18′ serpentina di Mohamed Anas Haj che dalla sinistra si accentra in area prima di tentare una conclusione controllata dalla difesa ospite.

Al 19′ finisce sul taccuino anche Ledjan Sahitaj punito con il cartellino giallo per un intervento in gioco pericoloso su Amoako Patrick Nuamah all’altezza della panchina Crociata. AL 25′ altro tiro dalla bandierina per le rondinelle: Francesco Borriello abbranca in presa. Al 30′ di nuovo sanitari in campo per soccorrere Federico Motti che poi si rialza. Al 33′ su tocco in area di Capitan Riccardo Fogliata interviene in anticipo Francesco Borriello in presa bassa.

Al 35′, dopo iniziativa sulla sinistra di Mohamed Anas Haj, dalla destra ci prova Federico Motti con il portiere Luca Sonzogni che si salva in angolo. Al 39′ tiro di Samuele Grossi di poco a lato. 40′ Tommaso Mafezzoni anticipa Mohamed Anas Haj, sempre ficcante sulla mancina. Al 44′ Gabriele Andrei Florea procaccia un calcio di punizione, batte Frederik Flintholm Flex dalla sinistra a centro area per Dario Sits che mette fuori.

Alla fine del minuto di recupero Frederik Flintholm Flex mette fuori un pallone dopo azione combinata di Mohamed Anas Haj, Dario Sits e Gabriel Andrei Florea.

Al 4′ st il Parma passa in vantaggio, suggerimento dalla sinistra di Frederik Flintholm al centro dell’area piccola per Dario Sits che incorna in rete (1-0).

Al 18′ st, dopo azione manovrata degli ospiti, tenta la conclusione velenosa dai 16 metri sulla destra Andrea Rizza con palla che sfila poco lontano dal palo opposto. Al 28′ st uscita del portiere Luca Sonzogni su Mohamed Anas Haj lanciato a rete, ma il signor Andrea Calzavara lascia correre.

Gara sempre il controllo per i ducali: al 38′ st tiro dal limite di Damiano Basili di poco fuori, mentre Mateusz Kowalski poco prima aveva concluso sul portiere Luca Sonzogni da posizione favorevole.
A 5′ dal termine una ripartenza ospite porta in zona tiro Matteo Ferro, ma la difesa di casa spazza via. Al 43′ st Francesco Borriello a terra intercetta un insidioso rasoterra laterale verso il centro di Amoako Patrick Nuamah e nel secondo minuto di recupero blocca a terra un altro pallone anticipando Samuele Kasa. L’estremo difensore è provvidenziale, infine, poco prima del triplice fischio su un corner dalla sua sinistra che blocca in presa aerea. Vittoria di misura, che segue le ricche vendemmie delle ultime due gare, ma preziosa perché continua a tenere aperta la possibilità della promozione diretta distante appena 3 punti…

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here