Pecchia la vince con i cambi, decidono come sempre il Mudo e superMan: le pagelle

Mihaila croce e delizia con quel rigore...importante Camara, male Zanimacchia

0

Pecchia la vince con i cambi, decidono come sempre il Mudo e superMan: le pagelle di Parma Cagliari. 

Buffon 5 – Sul gol subito non si capisce cosa cerchi di fare: non copre la porta chiudendo lo specchio, non interviene sui piedi di Lapadula, uscita decisamente inutile. E costa lo svantaggio. Per il resto della gara ordinaria amministrazione.

Delprato 5,5 – Parte male male. In concorso di colpa con Cobbaut sul gol, anche in precedenza aveva perso Azzi facendo rischiare qualcosa. Piano piano entra in partita, ma sembra sempre leggermente in affanno e davanti non si vede mai.

Balogh 5,5 – Nessun errore nero, salvo il taglio di Falco sul gol che lo infilza. Ma non sembra mai del tutto sicuro. (dal 72′ Man 7 – Finalmente sembra calato nella mentalità di serie B, entra a testa bassa, corre come un dannato, prima un assist al bacio per Zanimacchia poi si mette in proprio e fa un gol meraviglioso. Sarà prezioso in questo rush finale).

Cobbaut 5 – Agghiacciante l’errore sul gol. E lo paga per 20 minuti buoni, collezionando piccole fesserie e disattenzioni non da lui. Poi piano piano si riprende e non sbaglia più.

Ansaldi 6 – Finché ne ha spinge, spinge, spinge, corre tanto, a volte gli manca il fiato e sbaglia ma dà tutto. Esce quando finisce la benzina (dal 67′ Coulibaly 6 – diligente, ci mette il fisico quando serve. Molto attento).

Estevez 7 – Mamma mia che partita. E’ dappertutto, copre la difesa, si fa vedere davanti e cerca la rete, in mezzo mette classe ma anche grinta nel chiudere. E’ in forma straordinaria, peccato non batta anche i rigori.

Bernabé 6 – Combina poco e male. Poi estrae dal cilindro l’assist per il gol di Man, e il resto glielo perdoniamo.

Juric 5   Combina poco nel ruolo di diga, assente in costruzione. Resta in doccia nell’intervallo. (dal 46′ Camara 6,5 – Entra ed è subito in partita, più di alcuni compagni in campo da 45 minuti. Corre tanto, scodella palloni interessanti, cerca il gol, le prende e le da).

Zanimacchia 4,5 – Il giocatore visto appena sbarcato a Parma dove si è perso? Assolutamente evanescente, non si discutono la buona volontà e l’impegno, ma sbaglia passaggi facili facili e vicino alla porta difetta troppo nella mira. Ammirevole un’uscita dall’area palla al piede ma è troppo poco.

Vazquez 7 – Ha la forza di arrabbiarsi perché viene sostituito a tre minuti dalla fine dopo una gara in cui sono più i calci presi che le palle toccate. E ne tocca mille..Il Cagliari gli cuce addosso una gabbia rigidissima, ma lui riesce comunque a inventare qualcosa, prendersi un rigore e trasformarlo cambiando la gara.  (dal 87′ Circati ng.).

Benedyczak 5,5 – Un paio di errori sotto porta. Poi il nulla (dal 67′ Mihaila 5,5 – Il cucchiaio lasciamolo a Cannavacciuolo, sul rigore avremmo preferito una bordata che buca la rete. Fortuna sua il rigore fallito non ha esiti funesti sul risultato, peccato perché incide positivamente entrando con grinta, dinamismo e facendo un gran numero sul fallo da rigore che si prende). 

All. Pecchia 7 – Dopo il pareggio si gioca l’all in: dentro anche Man per Balogh, squadra sbilanciata come dire “o la vinco o la perdo ma di un punto non me ne faccio nulla”. E l’all in gli riesce, la vince coi cambi: capolavoro di coraggio ma anche  mentalità: questa squadra riesce a essere più forte della paura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here