Under 16: Parma-Genoa 0-2 (Video integrale e commento Mister Valenti)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 9^ ed ultima Giornata di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, sul campo 1 in erba naturale del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto (PR), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, domenica 16 aprile 2023, il Parma è battuto dal Genoa 0-2 (identico punteggio dell’andata, a squadre invertite). Sconfitta ininfluente ai fini della classifica dal momento che le due posizioni di testa si erano già ben delineate prima di quest’atto finale: la squadra di Mister Giovanni Valenti e del vice Simone Benecchi chiude a quota 38, +1 rispetto ai rossoblù, secondi, a 37.

Ampio turnover tra i Crociati con vetrina e minuti a disposizione di chi, finora, è stato meno impiegato, ma sicuramente all’altezza dei propri compagni: ne esce una gara piacevole, molto tecnica da parte dei padroni di casa e molto fisica da parte degli ospiti che segnano un gol per tempo col centravanti Daniel Ndulue, il primo su calcio di rigore proprio all’ultimo minuto della prima frazione.

Pur con protagonisti diversi dal solito il Parma sviluppa il consueto bel gioco di squadra più che apprezzabile, ma trova una retroguardia genoana sempre attenta e a volte pure fortunata. Un paio di accelerazioni di Giorgio Chimezie sulla fascia mettono in condizione Biagio Macrì prima di concludere appena alto da buona posizione, poi di destro strozza il tiro permettendo al difensore di liberare.

Il Parma tiene il pallino anche nella ripresa: ci prova ancora prima con Roberto Ozzano, da fuori, alto e poi su imbeccata di Elia Plicco ancora Biagio Macrì supera il portiere Gabriele Malagotti con un pallonetto, ma la sfera esce di non molto. E su una ripartenza il gigantesco Daniel Ndulue entra in area supera il diretto avversario e di destro trova l’angolo giusto il raddoppio (0-2) al 22′ st. :
Da segnalare, però, cinque minuti prima due parate monstre del neo entrato portiere Tommaso Cabrini che prima dice no a una conclusione di Daniel Ndulue e sulla ribattuta concede il bis sul tiro a botta sicura di Nicolas Gucik.
Finale di gara con il Parma che cerca il gol della bandiera, ma la poca precisione e la stanchezza per il caldo non permettono alla gara di riaprirsi.
Ora testa agli ottavi di finale previsti per il 14/17 Maggio per la gara di andata. Un mese circa per oliare ingranaggi già ben rodati e prepararsi a un appuntamento molto importante per un gruppo che giorno dopo giorno si è meritato questo prestigioso appuntamento.

Questo, al termine, il commento di Mister Giovanni Valenti:

PARMA-GENOA 0-2 (9^ ED ULTIMA GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatore:
39′ (rig.) e 22′ st Ndulue

PARMA – 1. Leonardo Taina (1′ st 12. Tommaso Cabrini); 2. Alessandro Silipo (16′ st 14. Giovanni De Simone), 3. Cristian Lori (25′ st 13. Dave Bill Agbekornu); 4. Matteo Acampora, 5. Filippo Montenet (V. Cap.), 6. Lorenzo Marchesi; 7. Giorgio Chimezie (25′ st 15. Cristian Romano), 8. Elia Plicco (Cap., 16′ st 18. Nicola Trombetta), 9. Biagio Macrì (7′ st 20. Leandro Ferrari), 10. Roberto Ozzano, 11. Mattia Mirri (7′ st 16. Gabriele De Simone). Allenatore: Giovanni Valenti
A disposizione: 17. Samuele Gandolfi, 19. Marco Campatelli,

GENOA – 1. Gabriele Malagotti (36′ st 12. Isaac Enoghama); 2. Riccardo Oddone, 3. Lorenzo Colonnese; 4. Federico Di Lazzaro (12′ st 13. Lucas Klisys), 5. Andrea Pozzolini, 6. Alessio Marconi (Cap., 25′ st 15. Tommaso Piacenza); 7. Nicolas Gucik (25′ st 18. Jacopo Renon), 8. Antonino Tarantino (12′ st 16. Andrea Rissone), 9. Daniel Ndulue (36′ st 19. Elia Spicuglia), 10. Riccardo Miragliotta, 11. Nedas Garbaliauscas (1′ st 17. Mattia Mendolia). Allenatore: Abdoulay Konko
A disposizione: 14. Federico Pastore, 20. Andrea Pavese

Arbitro: Sig. Lorenzo Moretti della Sezione A.I.A. di Cesena

Assistenti: Sig. e Giuliana Vigile e Chiara Maraldi di Cesena

Ammoniti: L’allenatore del Parma Giovanni Valenti; Colonnese

Recupero: 1’+3′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here